Las Palmas de Gran Canaria, chiamata più semplicemente Las Palmas, è una città di 515.000 abitanti. E' la città principale dell'isola di Gran Canaria nella comunità autonoma delle Canarie di cui, insieme a Santa Cruz de Tenerife, è il capoluogo, oltre ad esserlo provincia di Las Palmas. È la più grande città delle Isole Canarie,

la più cosmopolita delle Isole, in cui ci sono tre proincipali spiagge tra le quali,  la più famosa è la spiaggia di Las Canteras, considerata una delle migliori spiagge urbane del mondo.

Situata nella zona nord-orientale dell'isola di Gran Canaria, a circa 150 km dalla costa del Marocco, nell'Oceano Atlantico, ha uno dei migliori climi creato dalla corrente delle Canarie. Le temperature variano, nel corso dell'anno intorno ai i 21 °C  e con scarse precipitazioni. La temperatura media annua si aggira sui 25 °C infatti, secondo una ricerca del climatologo statunitense Thomas Whitimoredella, della Syracuse University, gode del migliore clima al mondo.

gran-canaria-panoramica-nocturna.jpg

A Gran Canaria ci sono moltissimi eventi durante tutto l'anno. Senza dubbio, però, il più suggestivo, quello che più di tutti attrae visitatori da ogni parte del mondo è il Carnevale.

Durante il Carnevale di Las Palmas, migliaia e migliaia di turisti affollano la città. Dappertutto, non solo per strada, puoi vivere le fantastiche vibrazioni che la Città ti trasmette; si respira un'aria di trasgressione, e potrai trascorrere giorni fantastici e coloratissimi. 

Carnevale.jpg

Natale a Las Palmas porta con sé le sue tradizioni, una lunghissima serie di eventi e concerti. La città si addobba di luci, suoni e manifestazioni secolari e l'immancabile "cabalcata" dei Re Magi per le vie della città. Una vacanza a Natale o Capodanno a Las Palmas vi permetterà di godere dell'atmosfera natalizia e di grande Festa come quelle che si svolgono sulla spiaggia e sul paseo di Las Canteras in cui, migliaia di persone attendono di festeggiare l'arrivo del nuovo Anno e i fantastici fuochi d'artificio sull'Oceano, tutto con un clima mite, tanto sole e tanti bagni a mare!

fuochi artif2.jpg

A Marzo il Festival del Cinema: vede l'arrivo di registi, attori, produttori e sceneggiatori, che danno vita al Festival internazionale del Cinema. Al concorso partecipano film provenienti da tutto il mondo e che aspirano a ricevere il Lady Harimaguada, titolo equivalente alla "Palma d'oro" di Cannes o al "Leone d'oro" di Venezia.

7090_cine_food.jpg