las-canteras.jpg

Le 5 migliori

SPIAGGE

di Gran Canaria secondo Atlantic

Scorri giù

Playa de las Canteras

Playa de  Amadores

Dune di Maspalomas

 
Las Canteras - NORD

Las Canteras è una delle più belle spiagge cittadine, al mondo. In questa spiaggia regna il bel tempo quasi tutto l’anno quindi, il posto ideale dove, oltre che a passare ore sdraiati sulla splendida sabbia dorata, si svolgono tantissime attività sportive acquatiche e non: il Sup, la Canoa e il Kayak, nuoto, immersioni, il kite surf e, sopratutto le immersioni anche notturne e lo snorkrling.

 

Infatti, esistono le condizioni ideali sopratutto quando scende la marea e la  “La Barra”, una lunga formazione rocciosa vulcanica, che sorge non lontano dalla spiaggia, emergendo, fa diventare la Playa, il più grande acquario marino mai visto dove, migliaia di pesci di varie specie, vi nuoteranno accanto, aportata di mano. 

playa-Las-Canteras-01_0.jpg
Playa del Inglès

Playa del Ingles, è  una delle spiagge più frequentate e movimentate di Gran Canaria.  E' una spiaggia perfetta per i più piccoli, essendo  molto ampia, ed avendo zone protette e sicure dove i bambini possono essere liberi e divertirsi da soli.  Inoltre, ci sono tantissimi negozi e servizi nei  dintorni.

 

I surfisti regnano nella zona più appartata e meno frequentata, dove inizia la zona nudista e si trovano le persone che vogliono prendere il sole in assoluta tranquillità. In definitiva questo posto nasconde una miriade di opportunità per trascorrere una perfetta giornata in spiaggia. 

Playa del ingles.jpg
Playa Amadores

E' una delle spiagge più famose e belle del sud di Gran Canaria. Caratterizzata da un acqua cristallina e sabbia molto soffice e bianca, si può godere in totale relax, una cerveza fresca o gustare i bocadillos locali comprati in uno dei tanti bar e ristoranti della spiaggia, a prezzi modici.

 

La spiaggia è molto ampia e ci si può sistemare comodamente sia sul bagnasciuga sia sui lettini in affitto a pochi euro. Las Amadores , si trova tra Puerto Rico e Puerto de Mogan, altre due bellissime località con le altrettanto belle spiagge, ed ha ricevuto il riconoscimento di Bandiera Blu. 

amadores-gran_canaria_6.jpg
Faro Maspalomas

I coinvolgenti locali notturni sono i tratti salienti che caratterizzano lPlaya de Maspalomas. Tra queste, Maspalomas spicca per il suo esteso campo di dune nelle vicinanze del mare, ma anche per il suo storico Faro, che la rendono la meta perfetta per turisti da ogni parte del mondo, che si tratti di un viaggio di nozze, di una vacanza con amici o di una settimana in famiglia.

Il paesaggio offerto dalle Dune di Maspalomas è unico nel suo genere con una bellezza quasi magica: la riserva si estende su di un'area di circa 400 ettari ed è caratterizza per l'alternanza di ampi campi di dune, una piccola laguna ed un palmeto di grande valore, andando a costituire un complesso di enorme interesse dal punto di vista paesaggistico, geomorfologico, botanico e faunistico, unico nel suo genere all'interno dell'arcipelago delle Isole Canarie

faro playa maspalomas.jpg
Anfi del Mar

La bellissima spiaggia di Anfi del Mar mette a disposizione degli utenti numerosi servizi come il noleggio di kayak e pedalò per divertirsi con tutta la famiglia, ma è possibile anche  rilassarsi su un comodo lettino ascoltando il dolce sussurro del mare. Vicino alla spiaggia c’è un centro commerciale con supermercati e bar per gustare un aperitivo o bevande da sorseggiare sulla spiaggia.

Molto accogliente, Anfi del Mar si trova nel sud di Gran Canaria, molto vicino a Mogán. Si tratta di una spiaggia di sabbia bianca e fine le cui acque sono così calme che è possibile nuotare con tutta tranquillità come in una piscina. È una spiaggia consigliata per tutte le famiglie che viaggiano con bambini.

Playa Anfi del Mar.JPG